I ragazzi della Bball Academy hanno avuto il privilegio di svolgere un’ora di allenamento con un preparatore atletico che ha allenato anche Chris Andersen, ex Miami Heat. Dopo un’ora di duro lavoro sotto il sole cocente sul campo da football ci ha concesso un’intervista:
Come ti chiami e che lavoro fai?
Mi chiamo Tony falce e sono uno strenght coach.
Da quanto lo fai?
24 anni.
Hai mai allenato qualche giocatore NBA?
Sono stato il preparatore atletico di 29 ragazzi che oggi sono dell’NBA, tra cui Russell Westbrook, Tyler Johnson, Taurean Prince, Terry Rozier.
Qual è la tua filosofia nello sport?
Io credo nelle strenght performance per tutti gli sport, nella nostra scuola abbiamo palllavolo, short track, basketball e football quindi i nostri programmi sono diversi dalle altre high school e l’allenamento dipende dallo sport che si fa. Per esempio per quanto riguarda il basket e il volleyball ci concentriamo di più sugli addominali, mentre nel football americano facciamo più pesistica.
Quali sono le caratteristiche di un vincente?
Un vincente è qualcuno con del talento, il giusto atteggiamento, con tanta voglia di migliorarsi e di continuare ad imparare.
Come hanno lavorato i nostri ragazzi oggi?
Hanno lavorato molto bene, è stato impegnativo, ma si sono applicati ed è stato divertente.
Io amo il mio lavoro, è il miglior lavoro del mondo.
Il coach Tony Falce ha trasformato gli atleti delle High School in professionisti per oltre 24 anni. Speriamo che sia il destino anche di tanti dei nostri ragazzi, che con lui hanno lavorato su velocità, agilità, equilibrio e forza .